Regolamento

Nel presente regolamento interno vengono riportate norme integrative allo Statuto. Il regolamento è stato letto dall’Assemblea dei Soci ed approvato in data 25/01/2018

La sede dell’Associazione potrà essere trasferita in qualunque altro luogo e in qualsiasi momento su decisione del Consiglio Direttivo. Lo stesso potrà decidere di istituire sedi decentrate, rappresentanze ed uffici nel resto d’Italia ed in Paesi Esteri, anche delegando i poteri amministrativi e gestionali a soggetti terzi.

 Potrà altresì promuovere e/o creare Associazioni, Fondazioni e altri Enti dotati di propria personalità giuridica per finalità specifiche e di carattere istituzionale.

 Per la realizzazione dei suoi obiettivi statutari e a difesa dei diritti del suo corpo sociale e dei turisti-viaggiatori in genere è in ogni caso libero di assumere posizioni, formulare proposte o critiche, dare corso a iniziative a ciò finalizzate.

Le quote annuali dei soci fondatori sono pari ad euro 150,00

Ad alcuni soci Ordinari denominati Soci Admin verranno assegnate in gestione, in qualità di amministratore, alcuni account associati a gallerie del canale Instagram/Facebook Super_Channel_Hub, fermo restante che tali account Instagram/Facebook (così come l’intero HUB nonché il dominio superchannelhub.com) restano di proprietà del fondatore di Super_Channel_Hub identificato nella persona di Marco Sessa CF: SSFMRC80E24H703E e non dell’amministratore che le gestisce.

Le attività degli admin svolte sulle gallerie assegnate saranno a titolo completamente gratuito senza alcuna retribuzione.

Gli account dell’associazione non possono essere utilizzati per scopi personali o per promozione personale. Il regolamento relativo all’uso degli account delle gallerie dell’Associazione è presente sul sito web dell’Associazione e può essere modificato in qualsiasi momento dal Consiglio Direttivo.

Apposito regolamento, deliberato dal Consiglio Direttivo, potrà determinare le tre macro aree territoriali che necessitano di un coordinatore, fissando altresì le modalità di designazione, la durata e ogni altra disposizione per lo svolgimento della funzione.

La perdita di qualità dei soci nei casi a), b) e c) dell’ART 12 dello Statuto è deliberata dal Consiglio Direttivo a maggioranza assoluta dei membri ed è portata a conoscenza dell’associato tramite posta elettronica.

I soci dell’associazione nonchè i soci che  sono anche Amministratori di una o più gallerie di Super Channel Hub non possono essere founder di altri Hub o founder di più di 5 gallerie instagram pena esclusione immediata dall’Associazione e perdita di qualità di socio senza necessità di delibera da parte del Consiglio Direttivo.

 Il Consiglio Direttivo si riunisce in seguito a convocazione del Presidente da inviare alla mail collaborativa consigliodirettivo@superchannelhub.com almeno 10 giorni prima se effettuate in Audio Videoconferenza e almeno 30 giorni prima se effettuate nella sede o fuori sede dell’Associazione. In mancanza di convocazione da parte del Presidente, la convocazione può essere effettuata da 3 Membri del Consiglio. Le decisioni del Consiglio sono prese a maggioranza di voti. In caso di parità prevale il voto del Presidente. Almeno la metà dei Consiglieri più uno deve partecipare alle sedute e votare. In caso di mancanza di numero legale la seduta di seconda convocazione viene stabilita sempre in modo che l’avviso pervenga agli interessati almeno due giorni prima della riunione indetta.
È facoltà del Presidente ritenere valida la seduta con la partecipazione a distanza dei Consiglieri alle sedute in audio/video conferenza, in caso di impossibilità ad intervenire di persona.

L’Associazione SUPER CHANNEL si avvale di strutture suddivise in categorie e aree territoriali che fanno capo rispettivamente ai Coordinatori delle tre Macro Aree Territoriali identificate dal Consiglio Direttivo. All’interno di ogni regione è presente un Manager Regionale e fino ad un massimo di 8 Manager Locali scelti fra i Soci, nominati o riconfermati dal Comitato Esecutivo ogni anno. A livello nazionale sono altresì presenti dei Manager di Categoria nominati o riconfermati dal Comitato Esecutivo ogni anno.

Gli attuali Membri del Consiglio Direttivo restano in carica fino alla scadenza del mandato in corso come da statuto precedente e comunque per non più di 5 esercizi. Sono rieleggibili fino alla concorrenza di quattro mandati complessivi i Consiglieri che alla data di entrata in vigore dello Statuto non abbiano ricoperto la carica per quattro o più mandati.

UTILIZZO DEL LOGOTIPO SUPER CHANNEL

 Il Consiglio Direttivo dell’Associazione è l’unico delegato all’utilizzo del logotipo dal proprietario del marchio SUPER CHANNEL a livello internazionale.

 CODICE ETICO

 SUPER CHANNEL rispetta le leggi di questo Paese e si impegna a rispettare i principi etici e i diritti invalicabili

sanciti dalla dichiarazione Universale dei diritti dell’Uomo e negli altri documenti che a questa si collegano e ispirano. Alla luce di questa doverosa premessa, SUPER CHANNEL stabilisce i principi ispiratori della condotta propria, di associati e collaboratori.

1) AUTONOMIA – SUPER CHANNEL afferma la propria autonomia rispetto a qualsiasi condizionamento economico, politico, confessionale, sociale e scientifico che possa in qualche modo pregiudicare la sua indipendenza, relazionandosi con i rappresentanti delle Istituzioni qualsiasi sia la loro appartenenza politica.

2) IMPARZIALITA’ ED INTEGRAZIONE – SUPER CHANNEL non fa nessuna discriminazione di sesso, razza, religione e condizione economica. Considera la diversità un punto di forza e di ricchezza e favorisce l’integrazione tra gli associati.

3) RISPETTO – Nell’interazione con e tra tutti gli associati e le loro famiglie dovrà essere sempre essere al primo posto la solidarietà ed il rispetto reciproco che acquista così la caratteristica di requisito comportamentale fondamentale, anche verso chi la pensa diversamente. E’ altresì doveroso preferire rispetto nell’uso delle strutture e nell’amministrazione dei beni dell’Associazione.

4) VALORE – Ogni associato che condivide i principi di SUPER CHANNEL può aggiungere valore alla vita degli altri trasferendo la propria esperienza e la propria cultura in modo semplice e diretto.

5) TUTELA DELLE INFORMAZIONI E RISERVATEZZA – Tutti i componenti dell’associazione (staff, volontari, collaboratori) devono garantire la corretta utilizzazione delle informazioni personali ed aziendali a cui hanno accesso, nel rispetto delle leggi sulla privacy e della dignità delle persone.

6) TRASPARENZA – Le risorse finanziare necessarie al funzionamento dell’Associazione devono essere reperite in maniera trasparente, secondo l’interesse esclusivo dell’Associazione e mai a vantaggio personale o di terzi. Tutte le risorse devono essere utilizzate secondo il criterio della buona gestione per fini conformi a quelli indicati nello Statuto e propri della missione dell’Associazione e, qualora siano manifestate, rispettando le indicazioni dei donatori.

7) PROFESSIONALITA’ – Ogni associato dovrà agire nel rispetto della deontologia e dell’etica della propria professione per far sì che le informazioni divulgate attraverso SUPER CHANNEL siano sempre corrette e veritiere

8) RAPPORTI CON I DONATORI – SUPER CHANNEL si propone di analizzare attentamente i sostenitori che offrono aiuti economici, escludendo quei finanziatori che potrebbero condizionare l’autonomia dell’Associazione o per i quali sia stato accertato, o pubblicamente conosciuto, il probabile coinvolgimento in situazioni eticamente non accettabili o comunque in contrasto con i valori promossi dall’associazione. Il logo di SUPER CHANNEL – Associazione di Promozione Sociale – può rappresentare un valore aggiunto per l’immagine dell’azienda sostenitrice ma non deve essere da questa sfruttato per azioni che abbiano finalità di lucro.

9) COMUNICAZIONE E RAPPORTI CON GLI ORGANI DI STAMPA – SUPER CHANNEL si rivolge agli organi di stampa e di comunicazione di massa unicamente attraverso i propri responsabili interni a ciò delegati che operano con la massima correttezza, disponibilità e trasparenza, nel rispetto della politica di comunicazione stabilita dal Consiglio Direttivo. La comunicazione deve essere veritiera, non violenta, rispettosa dei diritti e della dignità della persona.

10) Gli associati si impegnano a non effettuare attività commerciale alcuna ne a richiedere proventi a nome dell’Associazione senza previa autorizzazione scritta cartacea o a mezzo mail da parte della stessa.

Gli Associati si impegnano a rispettare le linee guida impegnandosi a non danneggiare, con i loro comportamenti, il profilo valoriale e di immagine di SUPER CHANNEL. Qualsiasi componente dell’Associazione che venga a conoscenza di comportamenti che possano risultare difformi dai principi etici sopraelencati è tenuto a segnalarlo. Il mancato rispetto è causa di decadenza, di cui all’art. 13 del presente Statuto.